Sanificazione

Il sistema Acquafresca

Sanificazione: il sistema Acquafresca

L'acqua della sorgente Metaura viene imbottigliata batteriologicamente pura. Il boccione acquafresca viene conservato in ambiente protetto prima di essere consegnato in pochi giorni dal suo imbottigliamento al cliente.I sistemi di erogazione se pure sterili nel tempo vanno sostituiti o sanificati.

Diventa quindi molto importante effettuare, mediante personale formato, qualificato e con frequenze prestabilite, la disinfezione, operazione nella quale si garantisce la sterilità delle parti che si trovano all'interno della macchina distributrice che vanno a contatto con l'acqua.

Possono essere utilizzati solo alcuni disinfettanti che non lasciano residui chimici dannosi alla salute, ma solo l'OZONO essendo un gas naturale, garantisce il raggiungimento di ogni parte dell'interno dei distributori di acqua e pertanto la disinfezione totale di eventuali batteri patogeni in pochi minuti di trattamento.

Acquafresca, eseguirà semestralmente (con personale opportunamente formato) l'igenizzazione del dispenser presso il cliente, rilasciando il certificato di avvenuta idoneità basandosi sul sistema HACCP (Hazard Analysis And Critical Control Points Analisi Dei Rischi e Controllo Dei Punti Critici).

Schermata 2016-06-20 alle 12.17.09

HACCP è un sistema specificatamente indirizzato alla sicurezza igienica degli alimenti per la tutela della salute dei consumatori finali.

animation
ozono